giovedì 30 ottobre 2014

RITROVATO L'ULTIMO FILM DI ORSON WELLES IN UN MAGAZZINO DI PARIGI






















THE OTHER SIDE OF THE WIND: UN VECCHIO REGISTA INDIPENDENTE CHE VUOLE RITORNARE A FARE CINEMA, MA CHE DEVE COMBATTERE CONTRO LA GRANDE INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA DI HOLLYWOOD. 


E' stato ritrovato in una magazzino alla periferia di Parigi "The Other Side of the Wind", il film inedito di Orson Welles, girato tra il 1970 e il 1975. 
La pellicola, che vede come protagonista il grande John Huston, verrà ora restaurata e rimontata, per poi vedere la luce a maggio. Frank Marshall, che lavorò alla produzione del film, ha dichiarato al New York Times che si impegnerà affinché i negativi diventino un’opera completa. “Me lo chiese lui nel 1970″, ha detto Marshall, che citando il regista ha dichiarato: “Promettimi che lo finirai, qualsiasi cosa mi succeda”.
La pellicola comprende 1083 bobine, girate a colori e in bianco e nero e  in diversi tipi di formati (35, 16 mm e super 8). Il film racconta la giornata di un vecchio regista del cinema indipendente che decide di voler rilanciare la propria carriera e che dovrà quindi scontrarsi con la potente industria hollywoodiana. 


 





Nessun commento:

Posta un commento