martedì 31 marzo 2015

ADRENALINE - UN NUOVO MODO DI FARE CINEMA






















SANGUE, AZIONE E ADRENALINA PER UN PROGETTO MOLTO ORIGINALE.


Adrenaline è un progetto cinematografico di Daniele Misischia che comprende 10 episodi diretti da 10 registi diversi, una specie di compilation dell'action-thriller, un progetto nuovo, originale e che può servire a lanciare un nuovo modo di fare cinema in Italia.

Da anni ormai il cinema italiano è un cinema piatto, vuoto, ripetitivo e privo di originalità, non abbiamo più un cinema di genere, non siamo più capaci di creare film originali, non abbiamo il coraggio di sperimentare e cercare nuove strade, siamo solo capici di produrre commedie su commedie, del tutto inutili e prive di senso.
Finalmente però, grazie ad internet, alle web series che cominciano a girare, ai piccoli festival che cominciano a nascere, sembra che ci possa essere la possibilità di creare una vera scena cinematografica indipendente, un nuovo tipo di cinema che possa diventare la vera alternativa a tutta quella merda che appesta le nostre sale cinematografiche(questo comprende anche le pellicole Americane).
Adrenaline è senza dubbio il progetto che può dare il via a tutto questo, la nascita di una scena cinematografica underground e di piccole case produttrici indipendenti saranno le uniche chance che avremo per far rinascere un nuovo tipo di cinema, spero veramente che questo progetto possa essere un piccolo tassello di qualcosa che con il tempo può diventare sempre più grande.

10 REGISTI PER 10 STORIE: 

Encore” di Ivan King
Un gruppo di ragazzi si sfida in un gioco mortale senza rendere noto il motivo. La verità verra fuori sono alla fine quando forse sarà troppo tardi.

Aoh!” di Michela Fornaci
I giovani romani Simone e Davide sono in macchina con le rispettive ragazze, diretti a una festa fuori città. Purtroppo la spensieratezza del gruppo si trasforma in tensione quando dal bagagliaio della macchina provengono strani rumori. Forse Davide è l’unico a sapere di cosa si tratti.

Light Night” di Steven Renso
Nicolas è un ex agente governativo la cui vita si trasforma in un incubo quando il Governo mette una taglia sulla sua testa per impedire che importanti informazioni vengano diffuse compromettendo la sicurezza nazionale. L’agente sarà costretto a mettersi in fuga diffidando di tutti coloro che incontra.

Devil On The Road” di Daniele Misischia
Tony è un criminale e sulle sue tracce si mette un uomo misterioso in cerca di vendetta. Solo uno dei due si salverà, mentre l’altro finirà all’inferno.

Arturo e Adelina alla conquista dell’amore” di Riccardo Camilli
Arturo si ferma con l’auto vicino alla prostituta Adelina perché, essendo suo amico e vicino di casa, vuole salutarla prima di partire per Oslo. Adelina vuole salutarlo a modo suo ma a Tuco, il suo protettore, non sfugge mai nulla ed è sempre in agguato.

Roughonium” di Cristiano Ciccotti
Una squadra di contractor ha il compito di trasportare una misteriosa valigetta e anche il suo proprietario. Scoperto il contenuto che stanno trasportando, i militari dovranno scegliere da che parte stare.

Niktorama” di Luca Baggiarini
Tre ladri fanno una rapina su commissione per un misterioso cliente. Quando i tre uomini lo incontrano dopo il colpo, si ritrovano in una situazione inaspettata.

Neo Sekigun – The New Red Army” di Paolo Del Fiol
Episodio che si concentra sull’amicizia fra due donne: la leader di un movimento rivoluzionario di estrema sinistra e una giornalista francese che si trova nella Palestina degli anni ’70.

Iris” di Giacomo Gabrielli
Una storia di ansia, violenza e perversione raccontata in soggettiva da una ragazza e dal suo assassino.

Evil Angels” di Lorenzo Ciani
Due donne sono state brutalmente uccise e, poiché il serial killer non è stato ancora catturato, la sfilza di omicidi potrebbe continuare se qualcuno non riuscirà a fermarlo.


IL TRAILER UFFICIALE: 





Nessun commento:

Posta un commento