mercoledì 22 luglio 2015

ASIA ARGENTO: "BASTA RECITARE, FORSE NON HO MAI AVUTO TALENTO"























"Ho smesso di recitare. Da tempo lavoravo con la mano sinistra, sceglievo i film o perché mi impegnavano poco o perché mi pagavano bene. Non certo per la qualità".

Queste sono state le parole che l'attrice e regista Romana, figlia del grande maestro del brivido, ha dichiarato ieri ai ragazzi della giuria del Giffoni Film Festival. 
Asia ha poi aggiunto: 

"Non ho rimpianti. Come attrice non ero ambiziosa e forse non avevo nemmeno talento. Ho una forte personalità e venivo scelta per questo. Ma dopo trent'anni che fai sempre gli stessi ruoli estremi, il confine tra finzione e vita privata diventa labile. E il personaggio che avevo costruito per sopravvivere alla mia timidezza mi aveva divorata".

Ha poi aggiunto che la consapevolezza di non essere una grande attrice gli sarebbe arrivata mediante una specie di illuminazione: 

"Succede che un giorno ti guardi allo specchio e capisci che le cose sono andate forse oltre il limite. Un tempo volevo dimostrare a tutti che ero diversa, importante, ora non mi interessa. Non sarò certo io ad appiccicarmi addosso un'etichetta". 

Adesso Asia sembra essere veramente convinta nel voler dare un taglio netto alla sua carriera di attrice, per potersi così dedicare solamente alla carriera da regista.  




Nessun commento:

Posta un commento