venerdì 18 settembre 2015

I REC U - IL CINEMA INDIPENDENTE ITALIANO CHE SI FA STRADA SUL WEB
















Il cinema web è ormai l'unica vera realtà che rappresenti e incarni l'idea di cinema indipendente: la nascita delle web series, dei lungometraggi finanziati grazie al crowdfunding e delle piccole case di produzione indipendenti ne sono ormai la prova. 
Da anni all'estero questo fenomeno va sempre più affermandosi e concretizzandosi e finalmente anche qui in Italia sembra che qualcosa si stia iniziando a muovere. Il cinema web non è altro che la risposta artistica, libera ed anarchica alla monotonia cinematografica, alla mancanza di creatività, di sperimentazione e alla mostruosa banalità che ormai da anni appesta le nostre sale. 
I Rec U, un film ideato e diretto dal fumettista Federico Sfascia, è la prova assoluta che un nuovo modo di fare cinema è veramente possibile (anche qui in Italia). 
Questa pellicola, che rendo omaggio al cinema degli anni 80, uscirà finalmente online il 24 Settembre sul canale Youtube "I Licaoni Videoproduzioni " . Il film è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di altre realtà cinematografiche indipendenti come "Palonero Film" e "Karakatoa Ink", in più la pellicola vede anche un fantastico cameo del leggendario regista Terry Gilliam, dove lo vediamo vestire i panni di un oculista molto stravagante ed eccentrico. 


TRAMA:

Neve è un ragazzo di 19 anni affetto da un disturbo alla vista che lo porta a vedere le ragazze sfuocate. L’unico modo che ha per vederle normalmente è attraverso una telecamera, registrando(le) su nastro, e lo fa attraverso una paio di occhiali “speciali” con i quali si ritrova a registrare ogni singolo momento della sua vita, portandolo così a vivere come se fosse in un film con una percezione distorta della realtà e soprattutto delle relazioni fra uomini e donne, collezionando così una serie di delusioni. Tutto questo fino a quando non incontra lei, l’unica donna che riuscirà a vedere ad occhio nudo senza i suoi preziosi occhiali…

Fonte Trama









TRAILER:


Nessun commento:

Posta un commento