giovedì 29 settembre 2016

E' uscito il trailer di "Gimme Danger", il documentario di Jim Jarmusch sulla storia degli Stooges

























Ad un mese di distanza dalla presentazione ufficiale, avvenuta al festival di Cannes, è stato rilasciato finalmente il primo trailer di Gimme Danger, il film-documentario di Jim Jarmusch sulla storia di uno dei gruppi rock più violenti, trasgressivi e provocatori di sempre, i The Stooges. 
Il documentario ripercorre la storia del cantante Iggy Pop, e del suo celebre gruppo The Stooges, partendo dalla fredda ed industriale Detroit del 1967, per poi andare avanti e raccontarci la loro ascesa nel mondo della musica: tra sesso, droga e rock n roll.
Vedremo poi l'incontro di Iggy con Bowie, i fratelli Asheton e la loro fissa per i cimeli nazisti, il rapporto con altri gruppi e artisti come i velvet underground e Andy Warhol, gli eccessi e le ricadute, per poi arrivare al 1973 e chiudere la storia con uno dei dischi più influenti della musica degli anni 70, Raw Power.  
Tutto il documentario non è altro che un mix di materiale video incredibile, montato dallo stesso Jarmusch, che raccoglie non solo i classici filmati di repertorio ma anche video inediti recuperati da bootleggers e compagni di viaggio del gruppo. 

Nessun commento:

Posta un commento