martedì 14 marzo 2017

The Man Who Killed Don Quixote: iniziate le riprese del film maledetto di Terry Gilliam



















Mentre tutti sbavano per vedere il nuovo Alien di Ridley Scott o per Blade Runner 2049, la rivista IndieWire  rilascia la notizia più bella dell'anno, ovvero, che Terry Gilliam ha finalmente dato il via alle riprese al suo film più impegnativo e maledetto, "The Man Who Killed Don Quixote". 
La storia della realizzazione di questo film ormai la sanno tutti: iniziato nel 2000 il film fu interrotto una prima volta per una serie di disastri e calamità (come narrato nello stupendo documentario chiamato "Lost in La Mancha"), ripreso nel 2016 e pronto a partire il film venne nuovamente interrotto per abbandono del produttore, come disse Gilliam in un'intervista alla BBC Radio 2 qualche tempo fa. 
Adesso sembra che il caro Terry voglia provarci una terza volta e a noi non resta altro che aspettare fiduciosi ed incrociare le dita. 
A confermare la notizia, rilasciata da IndieWire, è stata anche l'attrice Rossy de Palma, la quale, ha pubblicato sul suo account Instagram la foto dello script con questo commento "finalmente ci siamo!". 



Nel cast sembra che facciano parte anche: Adam Driver, Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), Olga Kurylenko e Stellan Skarsgård.



Nessun commento:

Posta un commento