mercoledì 14 febbraio 2018

10 FILM DA GUARDARE NEL GIORNO DI SAN VALENTINO






















E' arrivato il tanto amato e odiato giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, il giorno dei cioccolatini, dei mazzi di rose, delle cene a lume di candela e delle serate passate sul divano di casa a sfondarsi di film romantici e smielosi. 
Visto che non possiamo fare niente per impedire che tutto ciò accada, abbiamo pensato di consigliarvi almeno una top ten di film decenti da guardare per la giornata più romantica dell'anno.

nome immagine
10 FILM DA GUARDARE PER SAN VALENTINO: 

LUCI DELLA CITTA' - CHARLIE CHAPLIN (1931) 

Una bellissima commedia sentimentale che segue le avventure del vagabondo "Charlot", il quale, dopo essersi innamorato di una fioraia cieca, cercherà in tutti i modi di rimediare i soldi per far sottoporre la povera ragazza ad un'operazione necessaria per farle riavere la vista. Sfortuna vuole però che quando il vagabondo gli si presenterà davanti, la dolce fioraia, che non lo ha mai visto in volto e che pensava fosse un ricco signore, non lo riconoscerà assolutamente. 

nome immagine




COLAZIONE DA TIFFANY - BLAKE EDWARDS (1961) 

Un vero e proprio cult per tutti gli innamorati. Seguite la viziata e fragile Audrey Hepburn passeggiare per le vie di New York, mangiare brioche davanti alla famosa gioielleria Tiffany, partecipare a strambe feste in appartamenti della metropoli e naturalmente innamorarsi di uno sfortunato scrittore. 
































IO E ANNIE - WOODY ALLEN (1977) 

Non vi potete perdere il capolavoro di Woody Allen, il film che racconta la turbolenta e passionale storia d'amore tra il nevrotico Alvy (Woody Allen) e la stramba e svampita Annie Hall (Diane Keaton), un film che mescola commedia e amore, che affronta i rapporti umani e che ci insegna che non tutte le storie d'amore hanno un lieto fine. 






LA STORIA FANTASTICA - ROB REINER (1987) 

Non poteva mancare la favola d'amore, la stupenda storia che ci racconta le avventure della bellissima Bottondoro e del suo grande amore Westley. Un bellissimo fantasy pieno di combattimenti, giganti, spadaccini, pirati e lunghi baci. 

































UNA VITA LA MASSIMO - TONY SCOTT (1993) 

Scritto da Quentin Tarantino e diretto da Tony Scott, "Una vita la Massimo", è una bellissima storia d'amore on the road, una pellicola che segue le vicende di un commesso di un negozio di fumetti (Christian Slater), il quale, si innamora di una bellissima prostituta (Patricia Arquette). I due scapperanno da Detroit verso California, portandosi dietro una valigetta piena di cocaina e un sacco di guai. 








IN CERCA DI AMY - KEVIN SMITH (1997) 

Solo Kevin Smith poteva raccontarci una storia d'amore e di amicizia nata tra due fumettisti. In questo film, del 1997, vediamo il disegnatore Holden McNeil (Ben Affleck) innamorarsi della stravagante collega Alyssa (Joy Lauren Adams), tutto sembra andare alla grande fino a quando il povero Affleck non si accorgerà che il suo grande amore è dell'altra sponda. 
PS: Se vi chiedete cosa significhi il titolo dovete guardarvi tutto il film e farvelo spiegare dal grande Silent Bob (Kevin Smith) in una delle rarissime volte in cui decide di parlare. 

nome immagine





SE MI LASCI TI CANCELLO - MICHEL GONDRY (2004) 

Uno dei film più belli degli anni 2000, una straziante e tormentata storia d'amore interpretata magistralmente da Jim Carrey e Kate Winslet. Con questa pellicola il regista Gondry ci racconta un mondo dove si può cancellare dai propri ricordi le persone che abbiamo amato ma, allo stesso tempo, ci spiega che anche se cancelli una persona dalla tua mente non potrai mai cancellarla dal tuo cuore.  































LARS E UNA RAGAZZA TUTTA SUA - GRAIG GILLESPIE (2007) 

E' proprio il caso di dire che "l'amore non ha confini" quando parliamo di questa stravagante commedia diretta dal regista Graig Gillespie e interpretata da uno stupendo Ryan Gosling. 
In questa storia d'amore (molto originale) vediamo il timido Lars (Ryan Gosling) presentare al fratello Gus e a sua moglie la sua nuova "fidanzata" di nome Bianca, peccato che i due non sappiano che la ragazza in realtà è una bambola gonfiabile comprata su Internet. 



























MOONRISE KINGDOM: UNA FUGA D'AMORE - WES ANDERSON (2012) 

Per tutti quelli che rimpiangono gli amori preadolescenziali non si può non consigliare questa pellicola del 2012, scritta e diretta dal regista texano Wes Anderson. 
Con il suo solito tocco estetico inconfondibile, Anderson, ci racconta una rocambolesca e folle fuga d'amore di due dodicenni, una bellissima favola che ha al suo interno un cast stellare che comprende: Bill Murray, Bruce Willis, Edward Norton e Frances McDormand. 






Nessun commento:

Posta un commento