martedì 10 ottobre 2017

That Nice Clan: aperta la campagna crowdfunding per il film di Eugenio Krilov

E' stata lanciata la campagna crowdfunding per la realizzazione di "That Nice Clan", un progetto indipendente, scritto e diretto da Eugenio Krilov, e prodotto da Epical Film (una crew di case di produzione indipendenti che comprende: Red Planet Production, Falange Oplita e Capoverso Production). 

Trama: 

Quattro malviventi che si trovano in un posto loschissimo a giocare a carte. Fin li tutto bene, nonostante le carte facciano abbastanza schifo. Finché non entra un quinto personaggio che porta le carte nuove su richiesta di uno dei quattro. Da quel momento in poi succederanno cose interessanti...

Pagina Crowdfunding: That Nice Clan - Official ShortMovie

Pagina Facebook: That Nice Clan - Official Movie




IL CORTO:

Come "antipasto" il regista ci regala un piccolo cortometraggio, una specie di teaser che ci mostra che i ragazzi che stanno dietro a questo progetto non sono affatto dei novellini alle prime armi.
Dal corto infatti si capisce subito che Krilov sa dove mettere la macchina da presa, sa usare la fotografia e sopratutto sa scegliere le facce giuste. 
La storia, della durata di otto minuti, si svolge quasi tutta all'interno di una vettura parcheggiata davanti ad un distributore di benzina, dove assistiamo ad uno scambio di battute tra due gangster, i quali, aspettano impazienti che la loro vittima esca da una sala da gioco. 


Mario Ermito e Alessio Cherubini interpretano rispettivamente Andy "Il Gallo" e Nick "La Iena", due killer dal carattere diverso: il primo scherzoso e chiacchierone, mentre il secondo freddo e silenzioso, un classico mix che ricorda i killer di Peckinpha di "Killer Elite", di "Contratto per Uccidere" di Siegel, per poi arrivare ai più moderni "Bravi Ragazzi" di Scorsese o a "Le Iene" di Tarantino. 
Non credo ci sia molto altro da aggiungere, posso solo consigliare di sostenere il progetto, sostenere il cinema indipendente Italiano e godervi, nel frattempo, questo piccola anticipazione: 



Nessun commento:

Posta un commento